Regolamento - Il Mondo del Sorriso

IL MONDO
DEL SORRISO
"Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo."

"Il bambino è una sorgente d’amore; quando lo si tocca, si tocca l’amore."

"L’educazione comincia dalla nascita."

"Il più grande segno di successo per un insegnante… è poter dire: i bambini stanno lavorando come se io non esistessi."

"La scuola è quell’esilio in cui l’adulto tiene il bambino fin quando è capace di vivere nel mondo degli adulti senza dar fastidio."
Maria Montessori
ONLINE
COURSES
Vai ai contenuti

Regolamento


I bambini possono essere iscritti al servizio in qualsiasi periodo dell’anno, tenendo conto dei posti disponibili; l’iscrizione di € 30.00 è obbligatoria per tutti i bambini e comprende la polizza di responsabilità civile relativa all’attività svolta.
Al momento dell'iscrizione, il genitore, compilerà e firmerà un autocertificazione nella quale attesterà, sotto la propria responsabilità, che il bambino gode di sana e robusta costituzione ed eventuali problematiche di salute del bambino, dovranno essere segnalate alle educatrici.

Il pagamento della retta mensile dovrà  essere effettuato preferibilmente entro la prima settimana del mese e si riferisce al mese corrente. I pasti invece verranno conteggiati alla fine di ogni mese e saranno pagati insieme alla retta del mese successivo.

In caso di ritardo nel pagamento della retta per oltre un mese, la struttura ha la facoltà di revocare il diritto alla frequenza come previsto dalla legge per il recupero.

L'eventuale ritiro definitivo del bambino dalla struttura, dovrà essere comunicato alle educatrici con un mese di anticipo. In caso di sospenzione temporanea della frequenza per uno o più mesi, dovrà essere corrisposta, per ogni mese, una quota pari al 30% della retta di normale frequenza del bambino. In caso di ritiro anticipato del bambino nel corso del mese, la retta non verrà restituita.

In caso di assenza superiore a 6 giorni si effettuerà uno sconto sulla retta del mese successivo nella misura massima del 20% della retta stessa.

In caso di malattie contagiose come febbre, diarrea, congiuntivite, influenza, ecc, i bambini non potranno essere accolti nella struttura; saranno riammessi solo dopo 24 ore dalla scomparsa definitiva degli ultimi sintomi. In seguito ad una nuova normativa, le educatrici del nido d'infanzia non sono autorizzate a somministrare medicinali o farmaci di alcun genere. E' consigliabile inoltre che i bambini sottoposti a vaccinazione, rientrino al nido il giorno dopo la somministrazione del vaccino stesso.

L’ingresso dei bambini al nido sarà consentito entro e non oltre le ore 9.30 del mattino.

I bambini verranno riconsegnati solo ed esclusivamente ai genitori o a chi espressamente indicato dai genitori stessi, come segnalato nella domanda d’iscrizione.

Dal lunedì al venerdì il nido chiuderà alle ore 18:30, il sabato alle ore 12:30: i genitori si impegneranno a rispettare tale termine.

I genitori dovranno comunicare al personale ogni variazione dei dati e delle informazioni dichiarate nella domanda d’iscrizione.

Tutti i dati personali indicati nella Domanda d’Iscrizione saranno utilizzati solo ed esclusivamente dal personale interno della struttura in base a  quanto stabilito dall’art.13 D.L. 65  196/2003.

La struttura prevede una chiusura estiva fissa corrispondente alle prime due settimane del mese di agosto. Eventuali altre chiusure durante l’anno saranno comunicate nel mese di settembre.

Il materiale
Materiale messo a disposizione dal nido:
Prodotti per l’igiene intima del bambino
Lenzuola e copertine per il lettino
Piatti, posate, bicchieri, usa e getta
Acqua minerale
Merenda della mattina e del pomeriggio
Sacchetti di stoffa personalizzati per il cambio ed i bavaglini
Materiale da lasciare al nido:
Cambio completo
Bavaglini
Biberon e ciuccio se utilizzati
Pannolini
Pigiama per l'eventuale riposino pomeridiano
Calzini antiscivolo
Torna ai contenuti